ADVST
AttualitàEnti locali

Ultime da Reggio: il giuramento dei nuovi capotreno e il seminario sull’Economia circolare


Edil Merici

Continuano le attività dell’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, la cui giunta, guidata dal sindaco facente funzioni di Reggio Calabria Paolo Brunetti, ha presenziato alla cerimonia di giuramento dei nuovi capotreno di Trenitalia e annunciato un seminario sull’economia circolare in programma per lunedì.

A Palazzo San Giorgio il giuramento di nove nuovi capotreno di Trenitalia

Hanno giurato fedeltà alla Repubblica, davanti al sindaco ff Brunetti, i nuovi nove capotreno di Trenitalia. Nel corso di una breve cerimonia nella sala dei Sindaci di Palazzo San Giorgio, assieme al responsabile delle risorse neoassunte da Trenitalia Rocco Triulcio, il primo cittadino ff ha formulato «un grosso in bocca al lupo ai giovanissimi che presteranno servizio a bordo nei nostri treni.
«È una grande opportunità – ha continuato Brunetti – che all’emozione odierna deve aggiungere e far prevalere la passione per un’attività che impone comprensione per i cittadini, rigore e rispetto per le leggi del nostro Paese.
«Per noi amministratori – ha concluso il sindaco ff – è motivo d’orgoglio vedere ragazzi e ragazze che non dovranno lasciare la città in cerca di un’occupazione. Fate buon viaggio, è proprio il caso di dirlo, in questa splendida avventura che vi ha appena aperto le porte.»

Economia circolare: lunedì un seminario a Palazzo San Giorgio

È in programma il prossimo lunedì 13 giugno (con inizio alle ore 10) nella sala dei Lampadari Italo Falcomatà di Palazzo San Giorgio, il seminario dal titolo Reggio Calabria verso l’economia circolare. L’iniziativa, promossa dal settore Sviluppo Economico, Cultura e Turismo del Comune di Reggio Calabria, accenderà i riflettori sul percorso di transizione verso l’economia circolare intrapreso dall’Ente nel quadro delle risorse del Programma Operativo Nazionale Metro 2014/2020.
I lavori del seminario, che vedranno la partecipazione di esperti del settore, apriranno un focus specifico, inoltre, sull’avviso pubblico Azioni di transizione verso l’economia circolare pubblicato di recente dal Comune nell’ambito del PON Metro e in cui sono previste risorse pari a circa 3,6 milioni di euro per le piccole e medie imprese.
«Si tratta di un appuntamento importante, che intende rafforzare il percorso di orientamento e sostegno rivolto al tessuto produttivo locale che l’Amministrazione Comunale ha avviato con decisione, di concerto con le associazioni di categoria» sottolinea l’assessore comunale alle Attività produttive Angela Martino, che aggiunge: «non a caso il seminario sarà animato dai contributi qualificati di esperti del settore e consentirà anche una concreta e diretta interazione dei partecipanti, con l’obiettivo di fornire un quadro chiaro ed esaustivo rispetto alle procedure previste dall’avviso pubblicato nelle scorse settimane. La sfida ambientale che abbiamo di fronte – conclude la rappresentante di Palazzo San Giorgio – è centrale all’interno delle dinamiche di crescita e sviluppo economico, soprattutto in ambito locale, ed è di fondamentale importanza affrontare le nuove tematiche con adeguate informazioni e maggiore consapevolezza.»


Varacalli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button