ADVST
Enti localiPolitica

Elezioni Amministrative: ecco i nuovi sindaci della Locride


Edil Merici

Chiuso il capitolo del referendum è finalmente giunto il momento di conoscere l’esito delle Amministrative, che nel nostro comprensorio, hanno visto il rinnovo di 8 Giunte Comunali.

Antonimina

Ad Antonimina, dove si è recato a votare il 67,1% degli aventi diritto, all’esito dello scrutinio delle 2 sezioni è risultato vincente Giuseppe Murdaca, alla guida di Antonimina per costruire futuro che, grazie ai 460 voti che gli valgono il 56,6% delle preferenze, conquista 7 dei seggi a disposizione, lasciando i restanti 3 al contendente Massimo Varacalli, fermo al 43,4% delle preferenze.

Bovalino

A Bovalino, dove si è recato a votare il 64,2% degli aventi diritto, all’esito dello scrutinio delle 9 sezioni è risultato vincente Vincenzo Maesano, alla guida di Agave che, grazie ai 2.663 voti che gli valgono il 59,4% delle preferenze, conquista 8 dei seggi a disposizione, lasciandone 3 al contendente Giovanni Massimo Rimini, fermo al 25,9% delle preferenze e il restante a Daniela Pisciuneri, che non ha superato in vece il 14,7% dei voti.

Caraffa del Bianco

A Caraffa del Bianco, dove si è recato a votare il 41,3% degli aventi diritto, all’esito dello scrutinio della singola sezione è risultato vincente Stefano Umberto Marrapodi, alla guida di Continuità Solidarietà Sviluppo che, grazie ai 209 voti che gli valgono il 83,6% delle preferenze, conquista 7 dei seggi a disposizione, lasciando i restanti 3 alla contendente Rosalba Romeo, ferma al 16,4% delle preferenze.

Caulonia

Ad Caulonia, dove si è recato a votare il 48,3% degli aventi diritto, all’esito dello scrutinio delle 12 sezioni è risultato vincente Francesco Cagliuso, alla guida di Caulonia Riparte che, grazie ai 2.472 voti che gli valgono il 68,2% delle preferenze, conquista 8 dei seggi a disposizione, lasciando i restanti 4 alla contendente Luana Franco ferma al 31,8% delle preferenze.

Ciminà

A Ciminà, dove si è recato a votare il 49,8% degli aventi diritto, all’esito dello scrutinio della singola sezione è risultato vincente Giovanni Mangiameli, alla guida di Venti di Cambiamenti che, grazie ai 187 voti che gli valgono il 62,7% delle preferenze, conquista 7 dei seggi a disposizione, lasciando i restanti 3 al contendente Bruno Salnitri, fermo al 37,2% delle preferenze.

Grotteria

A Grotteria, dove si è recato a votare il 47,9% degli aventi diritto, all’esito dello scrutinio delle 5 sezioni è risultato vincente Giuseppe Raco, alla guida di Ricostruire che, grazie ai 930 voti che gli valgono il 51,3% delle preferenze, conquista 8 dei seggi a disposizione, lasciando i restanti 4 al contendente Vincenzo Attilio Loiero, fermo al 48,7% delle preferenze.

Placanica

A Placanica, l’affluenza alle urne del 63,3% degli aventi diritto garantisce ai cittadini di scongiurare il commissariamento e ad Antonio Condemi, alla guida della lista Placanica Bene Comune di poter amministrare il paese per i prossimi cinque anni.

Staiti

A Staiti, dove si è recato a votare il 27,5% degli aventi diritto, all’esito dello scrutinio della singola sezione è risultata vincente Giovanna Pellicanò, alla guida di Il futuro è nelle radici che, grazie ai 112 voti che gli valgono il 98,2% delle preferenze, conquista 7 dei seggi a disposizione, lasciando i restanti 3 al contendente Domenico Lorenzo Ritorto, fermo al 1,7% delle preferenze.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button