ADVST
Enti localiPolitica

Catanzaro: “Il risultato di Nicola Fiorita al primo turno ci dà fiducia”


Edil Merici

Da Primavera della Calabria

L’ottimo risultato ottenuto al primo turno da Nicola Fiorita e dalla sua squadra ci riempie di fiducia e di speranza. La svolta è vicina. La via che avevamo indicato fin dal dicembre 2020, con l’appello di Calabria Aperta, ovvero unità e rinnovamento di tutto il centrosinistra, si dimostra l’unica via per sconfiggere le destre, la mala politica e i comitati d’affari trasversali. Senza identitarismi e velleitarismi di sorta.
La convergenza di tante forze sane del centrosinistra sulla candidatura di Nicola Fiorita, già leader del progetto civico di Cambiavento, è il primo importante segnale di una politica che al Sud non sarà più la stessa.
In una roccaforte del centrodestra come Catanzaro poteva sembrare quasi velleitario dare vita a un progetto civico come quello di Fiorita. I fatti hanno dimostrato il contrario: quando c’è una proposta politica seria e credibile, quando la partecipazione politica viene incentivata e valorizzata, quando persone libere e oneste si sentono parte integrante di una comunità democratica, allora nulla è impossibile.
Per questo, se vogliamo che questo processo di profondo rinnovamento vada avanti, se vogliamo definitivamente fuori dai palazzi quella classe dirigente che ci ha venduti e persi, relegando le nostre città e la nostra regione agli ultimi posti nelle classifiche nazionali, dobbiamo mobilitarci perché anche chi non è andato a votare al primo turno, si rechi alle urne per mandare definitivamente a casa la vecchia politica, quella dei potentati di sempre che si uniscono per preservare il proprio potere, non per l’interesse e il futuro delle comunità.
Noi siamo e ci saremo sempre per rilanciare, a partire da Catanzaro, quella politica partecipata e viva delle persone perbene, capaci, oneste, animate da una vera e sana passione per il bene comune.
Ora più che mai bisogna stare fra i cittadini e le cittadine, ascoltarli uno per uno e costruire insieme un futuro roseo per il nostro capoluogo di Regione.
Ora più che mai occorre insistere e invitare le elettrici e gli elettori a cogliere questa grande opportunità, andando a votare per il futuro, per quella svolta di persone, metodi e idee che Catanzaro e la Calabria aspettano da troppo tempo. Fine dei potentati e del voto clientelare. Per questo invitiamo ad andare a votare per Nicola Fiorita: il nostro voto libero per una Calabria liberata e proiettata verso il futuro.

Foto: true-news.it


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button