ADVST
AttualitàEnti locali

Selezione di esperti per la supervisione dei Servizi Sociali a Locri

Il Comune di Locri, in ottemperanza alla normativa vigente in materia di servizi sociali e alla luce delle disposizioni nazionali e regionali concernenti la supervisione del personale operante in questo ambito, intende istituire un elenco di esperti qualificati per l’assegnazione di incarichi professionali relativi alla supervisione individuale e di gruppo per operatori sociali.
L’avviso si basa sulla normativa nazionale e regionale, come la Legge 328/2000, il Decreto Interministeriale del 2021 e le Deliberazioni della Giunta Regionale, che delineano i criteri e le procedure per la supervisione del personale dei servizi sociali.
L’obiettivo è individuare esperti qualificati in grado di fornire supervisione professionale agli operatori sociali impegnati nell’assistenza e nell’inclusione sociale della comunità di Locri. La supervisione mira a migliorare le competenze professionali, rafforzare l’identità professionale e promuovere la qualità dei servizi offerti.
I professionisti interessati devono manifestare il proprio interesse comunicando attraverso Posta Elettronica Certificata all’Ambito Territoriale di Locri entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso. Le candidature saranno valutate in base ai requisiti generali e specifici elencati all’interno.
I candidati devono possedere cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, nonché i requisiti specifici di formazione ed esperienza professionale nel settore dei servizi sociali. I requisiti includono anche la disponibilità a attivare una partita IVA e la conoscenza della lingua italiana per i cittadini stranieri.
Le candidature saranno valutate in base ai criteri stabiliti nell’avviso, con particolare attenzione all’esperienza professionale e alla formazione specifica nel settore della supervisione sociale.
L’avviso stabilisce inoltre le modalità di presentazione delle candidature, comprensive dei documenti necessari e dei termini di presentazione. Inoltre, vengono specificate le disposizioni relative al trattamento dei dati personali e i diritti dei partecipanti in materia di privacy.
L’istituzione di un elenco di esperti per la supervisione dei servizi sociali rappresenta un passo significativo verso il miglioramento della qualità e dell’efficacia degli interventi sociali nel territorio di Locri. Il Comune si impegna a selezionare i professionisti più qualificati al fine di garantire un servizio sociale di alto livello per la comunità locale.

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button