ADVST
AttualitàCittà Metropolitana

Ultime dalla Metrocity: le Guardie Venatorie, il dono alla Prometeo e “Hey Bro…”

Edil Merici

Proseguono le attività della Città Metropolitana di Reggio Calabria, la cui giunta, guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà, ha consegnato gli attestati a 24 nuove Guardie Venatorie Volontarie, donato tablet all’Associazione Prometeo Onlus e inaugurato il Villaggio Natalizio dei ragazzi.

Concluso il corso per Guardie Venatorie Volontarie

Si sono svolti nei giorni scorsi nella sala di Palazzo Sant’Anna gli esami finali del corso di formazione professionale per Guardia Venatoria Volontaria indetto dalla Città Metropolitana.
Dopo i saluti del Dirigente del Settore Formazione Professionale Fortunato Battaglia e dalla Responsabile Maria Lea Quattrone, si è insediata la Commissione presieduta da Rocco Stranieri, Responsabile del Servizio Caccia del Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria e dai Docenti Francesco Macheda, Comandante della Polizia Metropolitana, dal Sovraintendente Capo Giovanni Barilla, da Giorgio Panuccio e da Giuseppe Martino.
I 24 partecipanti hanno superato brillantemente la prova scritta e orale conseguendo il meritato attestato di qualifica.

Città metropolitana e Planetarium insieme per i bambini con disturbi dello spettro autistico

Il Planetarium Pythagoras della Città Metropolitana, insieme al consigliere delegato alla Cultura Filippo Quartuccio, ha donato un tablet ai promotori dell’associazione Prometeo Onlus, impegnata con i bambini e i ragazzi con disturbo dello spettro autistico.
«Un gesto semplice – ha detto Quartuccio – che, comunque, può agevolare le attività di una bella realtà del territorio impegnata nel terzo settore. Grazie al Planetario e alla sua responsabile scientifica, Angela Misiano, cui va il mio più affettuoso ringraziamento, è stato possibile realizzare una piccola opera benefica in favore di chi, da più di vent’anni, diffonde le conoscenze sull’autismo e crea servizi efficienti e adeguati ai bisogni delle persone in difficoltà.»
«Questo dono – ha concluso il consigliere metropolitano – vuole rappresentare un apprezzamento concreto per l’attività meritoria svolta da operatori specializzati e genitori che, in stretta sinergia e collaborazione, agiscono per migliorare la qualità della vita delle famiglie e delle persone con autismo. Quello dell’associazione Prometeo, infatti, è un esempio positivo per l’intera comunità reggina che va sottolineato, sostenuto e riconosciuto.»

Palco gratuito e selfie natalizi al Villaggio dei Ragazzi di Piazza Camagna

Un grande cuore bianco luminoso brilla a piazza Camagna.
Simbolo di amore e affetto, sotto la grande installazione i giovani reggini e non solo potranno immortalare un momento di gioia e felicità in occasione del Natale 2023.
Un piccolo ma grande angolo di serenità rivolto in particolar modo alle nuove generazioni in cui esprimere i propri sentimenti attraverso un autoscatto natalizio o una semplice scritta sul muro.
Dietro il cuore a led in 3 dimensioni alto tre metri su un grande telo si cela la scritta Cosa ti manca? con attorno centinaia di frasi e pensieri dei giovani reggini.
Il Villaggio dei Ragazzi Hey Bro… prende dunque vita non solo con l’installazione a forma di cuore per autoscatti natalizi e con i tre murales di riflessione ma anche con un palco gratuito aperto a tutti.
Giovani cantanti, musicisti e gruppi musicali potranno esibirsi dal vivo previa prenotazione scrivendo a eventi@sviprore.it condividendo il proprio talento e la propria musica, all’aperto, gratuitamente e in sicurezza.
Il palco di Hey Bro… è stato ideato per restituire uno spazio creativo-musicale in modo totalmente gratuito a qualunque artista che abbia voglia di esibirsi per portare in piazza un po’ di allegria.
Hey Bro… è il primo palco aperto ai giovani musicisti della città.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button