ADVST
Costume e SocietàEventi

Poste Italiane celebra la Festa della musica con una cartolina speciale


Edil Merici

Da Poste Italiane – Media Relations

Il 21 giugno 1982, da un’iniziativa del ministero della cultura francese, in tutta la Francia, musicisti dilettanti e professionisti invadono strade, piazze e giardini. Tre anni dopo, nel 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica prende piede in tutto il mondo diventando un fenomeno sociale: ogni 21 giugno, anche nelle principali città italiane, si registra la partecipazione di artisti di ogni livello e di ogni genere.
L’edizione di quest’anno, che segue il tema Recovery Sound Green Music economy, focalizza l’attenzione sul rispetto dell’ambiente.
Poste Italiane, per l’occasione e in concomitanza del suo 160º compleanno, ha realizzato una cartolina dall’immagine serigrafata disponibile negli Spazio Filatelia del territorio nazionale e negli uffici postali con sportello filatelico di Reggio Calabria (Via Miraglia), Palmi (Via Battisti) e Locri (Via Roma) al prezzo di 0,90 € l’una, dove dal 20 al 25 giugno è possibile anche richiedere l’annullo speciale.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button