ADVST
Costume e SocietàEventi

Il Sindacato Pensionati inaugura lo Spazio Donna a Crotone

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa CGIL Calabria

Si terrà giovedì 25 gennaio, alle ore 12:15, nello Spazio del Sindacato Pensionati Italiani della sede della Confederazione Generale Italiana del Lavoro di Crotone in via Pantusa, l’inaugurazione dello Spazio Donna. Un luogo deputato a essere centro di ascolto e accoglienza, sportello informativo e spazio nel quale sviluppare idee e progetti da presentare alle istituzioni pertinenti per favorire l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro, promuovere la parità tra i sessi e sollecitare nuove politiche e azioni attente alle dimensioni di genere.
Lo Spazio Donna nasce su sollecitazione del Coordinamento regionale Donne del SPI, insieme alla sezione regionale del SPI e al distaccamento Area Vasta del SPI, che hanno investito su un progetto di forte impatto sociale che guarda ai temi di genere con la collaborazione della Cooperativa Noemi e dell’associazione Baubó, realtà che da tempo operano sul territorio crotonese in difesa delle donne.
Lo sportello, che sarà operativo tutti i mercoledì dalle 15 alle 18, si avvale della sinergia tra Autogestione Servizi di Crotone, SPI Area Vasta, Funzione Pubblica CGIL Area Vasta e professioniste. All’interno le donne troveranno, tra l’altro, assistenza legale e previdenziale e potranno conoscere e rivendicare i propri diritti contro gli stereotipi di genere.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button