ADVST
Costume e SocietàEventi

L’Associazione Let’s CA organizza un’escursione a Ferruzzano


Edil Merici

Dai Soci dell’associazione Let’s CA

L’estate è ormai cominciata e l’associazione di promozione sociale Let’s CA – Andiamo in Calabria vuole inaugurarla al meglio: abbiamo infatti organizzato il primo evento, in collaborazione con l’associazione Rudina. Si tratta di un’escursione alla scoperta del borgo di Ferruzzano.
Il filo conduttore sarà il tema della vinificazione, in varie forme ed espressioni.
L’evento si terrà domani, 26 giugno, ed è dedicato ai soci. Per parteciparvi è necessario tesserarsi all’associazione Let’s Ca – Andiamo in Calabria.
Vi ricordiamo però che è possibile tesserarsi anche immediatamente prima dell’inizio dell’escursione.

Il programma

Ritrovo in Piazza della Memoria a Ferruzzano Borgo alle ore 17:00.*
Partenza per la passeggiata da Piazza della Memoria alle ore 17:30 in direzione Bosco di Rudina. Qui una guida dell’associazione Rudina ci accompagnerà alla scoperta delle varie tipologie di piante presenti lungo il percorso. In particolare avremo modo di visionare diversi Palmenti Rupestri, antiche vasche scavate nella roccia e utilizzate per la vinificazione, appartenenti a epoche diverse. Il percorso complessivo all’interno del Bosco durerà circa due 2 ore.
Alla fine della passeggiata faremo ritorno in Piazza della Memoria, dove ci attenderà una degustazione di vini e sapori del territorio realizzata dall’azienda Agricola Altomonte di Palizzi.
Per sostenere le attività svolte è previsto un contributo di partecipazione volontario, da cui sono esenti i ragazzi sotto i 12 anni.
Consigli di attrezzatura: viste le temperature estive è consigliabile munirsi di acqua, cappello e scarpe da ginnastica o da trekking.

*Non conoscete il borgo? Nessun problema! Troverete un nostro socio al bivio di Ferruzzano Marina ad aspettarvi per indicarvi la strada.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button