ADVST
AttualitàEnti locali

Mammola: avviati i lavori di restauro dell’antico mulino ad acqua


Edil Merici

Di Stefano Raschellà – Sindaco di Mammola

Il mulino ad acqua di Mammola è un singolare esempio di architettura del lavoro, ubicato a ridosso del fiume Chiaro. L’intervento di restauro, che prevede il rifacimento della copertura, consentirà un migliore funzionamento dell’antico manufatto edilizio.
Il micro intervento, che ha consentito all’Amministrazione Comunale di Mammola di attingere a una risorsa finanziaria dell’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte, è frutto di una peculiare e per alcuni versi insolita convenzione tra l’Ente Comunale e il privato. Tutto questo consentirà una più efficace attività lavorativa al proprietario. Per il Comune di Mammola, invece, rappresenterà la promozione di un sito e di una architettura di inestimabile valore, nelle cui potenzialità, assieme a Pino Franca Agostino, abbiamo sempre creduto.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button