ADVST
Attualità

Attuata la procedura di mobilità degli specialisti ambulatoriale nell’ASP RC

Di Giuseppe Mattiani – Consigliere Regionale di Forza Italia

Un altro importante risultato raggiunto dopo tanta attesa.
Infatti, con Deliberazione del Commissario Straordinario nº 599 del 22/06/2022 (nominato con decreto nº 56 del 17/05(2022 del Commissario ad acta), l’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria ha dato attuazione alle procedure di cui all’articolo 30 (mobilità intraziendale) dell’Accordo Collettivo Nazionale degli specialisti ambulatoriali interni.
Questo consentirà, tra l’altro, di soddisfare le richieste di prestazione specialistica ambulatoriale interna, ma anche di garantire i Livelli Essenziali di Assistenza, di ridurre le liste di attesa, di ridurre la mobilità passiva dell’Azienda, di soddisfare le richieste di prestazioni di prossimità e domiciliari, le attività di servizi di medicina veterinaria.
Il Presidente Roberto Occhiuto l’aveva promesso, la Sanità, i servizi sanitari, le infrastrutture sanitarie, sono delle priorità.
Così è stato e così sarà.
Lo sta dimostrando con i fatti.
Il Presidente sta lavorando con grande impegno e, seppur con grande fatica a causa della grave situazione ereditata, anche in tale ambito, tutti gli obiettivi si stanno raggiungendo uno dopo l’altro e oggi ne abbiamo un’altra prova evidente.
Tra questi, mi piace ricordare l’impegno per la realizzazione dei grandi Ospedali attesi dalla popolazione calabrese da oramai 15 anni e che oggi sono entrati in una nuova fase, caratterizzata certamente da maggiore celerità.
Ad esempio, per come emerso in questi pochi mesi del nuovo corso regionale e anche di mio impegno personale, è asfissiante l’attenzione riservata all’iter che riguarda il Nuovo Ospedale della Piana con sede a Palmi, che è ripartito con speditezza e che stiamo costantemente attenzionando, seguendolo e accompagnandolo concretamente, passo dopo passo.
Senza dimenticare il grande lavoro che si sta portando avanti per la realizzazione delle nuove strutture sanitarie in godimento dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Le 16 Case della Comunità, i 4 Ospedali di Comunità e le 6 Centrali Operative Territoriali, soltanto per rimanere ai siti dell’Area della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Anche in questo caso l’impegno e le capacità del Presidente e di tutta la squadra regionale stanno portando a quei risultati che si attendevano da anni.
Andremo avanti così, con tanta determinazione e impegno.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button