ADVST
Enti localiPolitica

Monasterace: Andrea Ussia nominato delegato di Noi con l’Italia


Edil Merici

Dalla Delegazione di Monasterace di Noi con l’Italia

Noi con l’Italia è presente anche a Monasterace. Il delegato del partito che fa capo a Maurizio Lupi è Andrea Ussia, storico forzista, uno dei primi tesserati di Forza Italia sin dal 1994. Approda a Noi con l’Italia e ritrova il vecchio amico Nino Foti quale responsabile del Mezzogiorno e provinciale di Noi con l’Italia di Reggio Calabria. Oltre a vecchi amici di partito, come Gaetano Rao, ex assessore provinciale della Giunta Raffa, Riccardo Ritorto e altri componenti.
Ha dichiarato Ussia:

Sono lusingato di far parte di una bella squadra di persone che amano la politica e non le poltrone, sono fiero del mio grande amico Nino Foti, autentico, vivo, persona di grande caratura morale e politica, protagonista delle glorie di Forza Italia fino a qualche anno fa. Gli uomini si misurano con le azioni e non con le parole, questo è Nino Foti. Ho accettato di aderire a Noi con l’Italia perché ne fanno parte persone che sanno fare politica, che non amano le poltrone ma sanno esercitare partendo dal basso, in mezzo alla gente e tra la gente. Questa è la vera politica: quella sana e virtuosa.
Il compito che ci aspetta è quello del dialogo vero, sincero, che si presta alle problematiche che giornalmente sono presenti in ogni famiglia. La sanità è un problema che attanaglia la nostra Regione; la viabilità un altro nodo emarginato per anni, anche e soprattutto dal Governo centrale. L’assenza della vera politica ha determinato problemi in agricoltura e nel settore turistico, volano di rilancio di una Regione, come la Calabria, bistrattata per anni. Abbiamo un compito da portare a termine, cui il partito di Lupi troverà certamente soluzioni e proposte valide per un cambio di rotta definitivo che possa portare la Calabria alla ribalta nazionale. Lavoreremo a fianco della gente, soprattutto si ascolterà la gente, non con promesse di facciata, ma vero impegno.
A Monasterace sarà mio compito creare un’alternativa a una sinistra rovinosa e incapace di risoluzioni di problemi presenti da anni. La legalità e la giustizia dovranno prevalere, la verità deve uscire allo scoperto, sarà mio compito smascherare i falsi attori, disperdere i finti buoni, fare chiarezza in ogni campo. Adesso vedremo come andrà a finire la vicenda che vede protagonista il Sindaco di Monasterace per quanto a suo tempo segnalato agli Organi competenti. Ora saremo titolati a procedere con tutti gli organi di stampa affinché finalmente la verità venga a galla.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button