ADVST
CronacaReggio Calabria

Musica assordante sul lungomare, interviene la Polizia


Edil Merici

Nell’ambito dei servizi di controllo disposti dal Questore di Crotone, finalizzati alla verifica del regolare svolgimento di tutte le attività sul territorio crotonese e in particolar modo sul lungomare cittadino, sono regolarmente proseguiti i controlli effettuati ad alcuni locali pubblici e di ristorazione.
Nello specifico, personale della locale Divisione di Polizia Amministrativa, al termine di alcune attività di rilevamento tecnico delle emissioni rumorose conseguenti a numerose segnalazioni di disturbo pervenute da parte di alcuni residenti, ha inoltrato alla locale Procura della Repubblica un’informativa di reato con la quale è stato evidenziato come i rilievi fonometrici sulla musica diffusa nelle serate precedenti fossero risultati superiori ai limiti previsti dalla normativa.
Condividendo appieno il quadro probatorio, l’Autorità Giudiziaria procedente ha richiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari l’emissione di un provvedimento di sequestro della strumentazione utilizzata.
Pertanto, personale della Squadra Amministrativa della Questura di Crotone ha eseguito due provvedimenti di sequestro nei confronti dei titolari di due locali di intrattenimento siti sul lungomare e ha provveduto a sequestrare 3 casse acustiche utilizzate per la diffusione della musica.
Inoltre, al termine degli accertamenti eseguiti nei precedenti giorni, i titolari di altre due attività di somministrazione di alimenti e bevande, poste sempre sul lungomare cittadino, sono stati sanzionati poiché è stata rilevata la molestia e il disturbo al vicinato mediante diffusione di musica oltre i limiti consentiti.
Nei confronti degli stessi è stata, altresì, inoltrata segnalazione al Sindaco per la violazione del Regolamento di Polizia Urbana.
Proseguiranno, anche nei giorni a seguire, gli accertamenti e i controlli al fine di tutelare il diritto al riposo dei cittadini.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button