ADVST
Attualità

Il delitto di Vincenzo Cordì in prima pagina su Cronaca Vera


Edil Merici

L’omicidio di Vincenzo Cordì, avvenuto in località La Scialata nel comune di San Giovanni di Gerace nel novembre 2019, ha destato sin da subito molto sgomento.
Dopo un lungo e difficile processo che si è svolto davanti alla Corte di Assise di Locri, i giudici hanno condannato all’ergastolo Susanna Brescia e Giuseppe Menniti mentre Francesco Sfara è stato condannato a 23 anni di reclusione. Unica assoluzione quella di Giuseppe Sfara.
La Corte locrese, presidente Amelia Monteleone, giudice togato a latere Mariagrazia Galati, ha deciso il processo dopo una lunga camera di consiglio confermando, in sintesi, l’impianto accusatorio proposto dalla Procura della Repubblica di Locri e condiviso dall’avvocato Rocco Guttà, intervenuto per i prossimi congiunti della vittima che si sono costituiti le Parti Civile nel processo.
Il racconto dell’omicidio e del processo ha trovato spazio in prima pagina di Cronaca Vera, dove Antonello Lupis, responsabile per la Calabria del settimanale nazionale di cronaca, attualità e costume diretto dal giornalista Giuseppe Biselli, che si trova da oggi in tutte le edicole.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button