ADVST
CronacaReggio Calabria

Pollino European ‘ndrangheta connection: Domenico Condò condannato a 7 anni

Il Tribunale di Locri ha condannato Domenico Condò a 7 anni di reclusione e al pagamento di una multa di 30mila euro. Il procedimento è uno stralcio del maxi processo scaturito dall’operazione Pollino European ‘ndrangheta connection che ha ripercorso gli esiti di una indagine che ha ricostruito molteplici attività delittuose che, secondo l’accusa, sono state poste in essere, sul territorio nazionale e all’estero, da diversi esponenti di affermate e risalenti famiglie della criminalità organizzata calabrese, operanti principalmente nel cuore della Locride.
I giudici di Locri (presidente Gabriella Logozzo, consiglieri Andrea Bonato e Alessio Trogu), hanno ritenuto l’imputato, nato in Australia, detenuto in Italia, colpevole di detenzione di sostanza stupefacente, ma è stato assolto dalla pesante accusa di far parte di un’associazione dedita al narcotraffico e di aver preso parte a un’importazione di 25 kg di droga stipati in un container di una nave proveniente dal Brasile.
La pubblica accusa ha concluso per la condanna a 16 anni dell’imputato, per tutti i reati contestati nei suoi confronti. Per il 42enne Condò ha concluso l’avvocato Antonio Femia, che ha evidenziato la contraddittorietà del contenuto trascrittivo di alcune intercettazioni, laddove, secondo il difensore, non emerge l’asserito coinvolgimento del proprio assistito nella narcoassociazione, né un ruolo dinamico in altre ipotizzate circostanze.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button