ADVST
Costume e SocietàEventi

Luglio Pasoliniano: questa sera l’incontro Carla Vistarini


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa del Mediterraneo Festival Corto

Sarà Carla Vistarini, questa sera, alle ore 22:00, sul Lungomare di Diamante (altezza Bar Pierino), l’ospite d’eccezione della terza serata del Luglio Pasoliniano,  importante anteprima della 12ª edizione del Mediterraneo Festival Corto che si terrà dall’1 al 4 settembre 2022 a Diamante, progetto finanziato dalla Calabria Film Commission attraverso l’Avviso pubblico per il sostegno alla realizzazione di festival e rassegne cinematografiche e audiovisive in Calabria 2022. L’iniziativa ha il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Diamante.
Carla Vistarini, paroliera, sceneggiatrice e scrittrice, è una delle più importanti autrici italiane. David di Donatello nel 1995 per la sceneggiatura del film Nemici d’infanzia di Luigi Magni. Ha scritto canzoni per interpreti come Ornella Vanoni (La voglia di sognare), Mia Martini (La nevicata del ’56), Mina (Buonanotte buonanotte), Renato Zero, Riccardo Fogli, Patty Pravo, Alice e Amedeo Minghi. Ha scritto i testi per alcuni dei programmi televisivi di intrattenimento di maggior successo fra gli anni ‘70 e 2000 (tra cui Stryx, Canzonissima, Jeans, Via Teulada 66, Pavarotti & Friends, Disco per l’Estate, Ieri, Goggi e Domani, Crème Caramel, Fenomeni, Sanremo, Due di tutto) collaborando, fra gli altri, con Fabio Fazio, Piero Chiambretti, Gigi Proietti, Loretta Goggi, Maurizio Costanzo, Luciano Pavarotti, Pier Francesco Pingitore, Enzo Trapani. È stata Commissario Artistico del Festival di Sanremo; è autrice di commedie teatrali premiate dalla critica come Ugo con Alessandro Haber, e di sceneggiature come la sopracitata Amici d’Infanzia.
Il Luglio Psoliniano si chiuderà giovedì 28 luglio con l’incontro con Stefano Maccioni, legale della famiglia di Pier Paolo Pasolini e autore del libro Pasolini. Un caso mai chiuso.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button