Marina di Gioiosa: domani mattina la presentazione del progetto LISA
Dall’Amministrazione Comunale di Marina di Gioiosa Ionica
Domani, martedì 26 luglio, alle ore 9:30, a Marina di Gioiosa Ionica, nella sala del consiglio di via Fratelli Rosselli nº 17, si discuterà del progetto LISA.
LISA è un acronimo che sta per Lavoro, Inclusione, Sviluppo, Autonomia e si tratta di un progetto della Croce Rossa Italiana, sviluppato con il finanziamento e il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per favorire l’inclusione lavorativa delle persone in condizione di svantaggio e vulnerabilità e, al contempo, accrescere la consapevolezza della comunità sull’importanza di coniugare produttività e inclusione sociale.
La CRI, da sempre al fianco dei più vulnerabili, crede che sostenere il diritto al lavoro delle persone fragili sia un impegno e un obiettivo da portare avanti nel tempo.
Il progetto LISA coglie questo problema, lo comprende e prova a dare una risposta intelligente e fattiva, promuovendo lo sviluppo della persona, sostenendo le proprie abilità e accrescendone il potenziale in un’ottica di contrasto all’esclusione sociale.