ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani la presentazione del videoclip di Antea, interamente girato in Sila

Riceviamo e pubblichiamo.


Edil Merici

Si terrà presso la Sala Convegni del Centro Visite Cupone del Parco Nazionale della Sila, domani, 30 Luglio, la presentazione del videoclip ufficiale del brano Youre the Light (of the World) dell’artista calabrese Antea. Il video è stato interamente girato nella cornice naturale e unica dell’Altopiano Silano, precisamente nelle località del Parco Nazionale della Sila.
Antea è una cantautrice e musicista, nonché scrittrice e ricercatrice scientifica. In lei convivono l’interesse per una comprensione più profonda del suono, intraprendendo così lo studio della fisica quantistica e dell’Universo e le sue leggi, e i suoi effetti sulla biologia umana. Partendo, quindi, dal suono come onda ne studia le frequenze e le sue implicazioni, argomento questo della stesura del suo primo libro.
Impegnata sulla scena musicale, su palcoscenici importanti da quando era bambina, tra questi il Teatro Alfonso Rendano di Cosenza, dove prende parte all’opera Turandot di Giacomo Puccini, nel coro delle voci bianche, inizia da subito il suo percorso creativo, scrivendo il suo primo brano piano e voce all’età di 12 anni.
La musica è per Antea un mezzo per scoprirsi e amarsi ed è anche il fascino del suono che la porta a continuare gli studi musicali, arrivando a laurearsi in canto e composizione col massimo dei voti, presso il Saint Louis College of Music di Roma nel 2021.
Colleziona, in questi anni, importanti collaborazioni, tra cui con Maria Grazia Fontana, e si esibisce nei teatri e nei locali più importanti di Roma, nonché all’Auditorium Parco della Musica, per l’evento Jammin– Cantautrici del XXI secolo nel 2017 con un concerto dal vivo interamente di suoi brani. Inoltre si muove nel mondo del Musical e, nel 2015, prende parte come co-protagonista nel musical inedito scritto e diretto da Vittorio Matteucci, LAudizione. Continua i i concerti in tutta Italia, tra cui l’apertura concerto a Jean-Michel Byron (ex Toto) nel 2019, per il festival rock Aspettando Steven Tyler a Cotronei.
Di recente ha fatto parte delle 60 musiciste scelte per il lancio del film Thor – Love and Thunder con protagonista Natalie Portman, per la Marvel.
La sua attenzione è sempre stata rivolta ai dettagli e a un semplice messaggio che traspare in quasi tutti i suoi brani: l’amore. Per la vita, per la famiglia, le persone, la natura, i ritmi interiori. In una società cieca e offuscata getta un grido di rivolta spirituale ponendo l’accento sul nostro mondo interiore, viene infatti definita da SkyTg 24 “ribelle spirituale”.
Ed è così che nasce Youre the Light (of the World), il suo primo singolo uscito il 7 Maggio 2021 su tutte le piattaforme digitali mondiali, una ballata scritta, musica e testo, dall’artista all’età di 17 anni che si pone da ponte fra il suo animo soul e l’energia rock che la contraddistingue. Il brano spiega dal punto di vista della luce interiore il cammino verso di essa, attraverso tentennamenti e paure, che vengono poi spazzate vie arrendendosi all’amore. Il videoclip ufficiale raffigura questo viaggio nella cornice naturale incantata dell’Altopiano Silano, che diventa, assieme al messaggio del brano, protagonista. «Youre the Light (of the World) mostra i turbamenti, – afferma Antea – i tentennamenti che dapprima si pongono come ostacolo fra noi e la felicità, l’essere noi stessi, e che possono senz’altro essere superati, osservandoli e lasciandoli andare, ponendo l’attenzione su ciò che conta davvero: l’amore, in tutte le sue forme.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button