ADVST
Costume e SocietàEventi

Domenica un’escursione nei luoghi della siderurgia calabrese

Dalle socie di Let’s Ca

La Primavera è ormai iniziata e, a un anno dalla sua nascita, l’Associazione di Promozione Sociale Let’s Ca: Andiamo in Calabria vi invita al suo primo trekking del 2023!
Siete invitati a Immaginando la Ferdinandea, un’immersione nei luoghi della siderurgia calabrese: dalla tua penna a una nuova visione delle antiche miniere. L’appuntamento è per domenica 23 aprile.
Vogliamo farvi immergere nella storia di un passato recente, in cui la nostra regione mostrava la ricchezza delle sue materie prime minerarie.
Esploreremo la Ferdinandea, nei pressi di Stilo, accompagnati dalla guida Giorgio Pascolo, dell’associazione Trekking Stilaro. L’evento è organizzato in collaborazione con We’re South, la rete di turismo responsabile che pochi giorni fa si è ufficialmente presentata.
Abbiamo pensato di unire più attività, stimolando i partecipanti a vivere l’esperienza facendosi trascinare dalle suggestioni visive del luogo, dalla sua storia e da riferimenti della letteratura. Proprio per questo ogni partecipante riceverà un taccuino, su cui sarà possibile appuntare o fare qualche schizzo nelle tappe previste dal percorso.
Un’altra collaborazione, che si collega al tema della creatività e dell’immaginazione, sarà quella con l’illustratore Deicolmicolmo, che lascerà ad ogni partecipante un ricordo personalizzato della giornata insieme!
Ci ritroveremo al bar Stylos (Stilo) alle 9:15 per spostarci insieme verso l’inizio del percorso.
Il contributo per l’escursione è di 15 €, comprensivi di tessera annuale dell’associaizone valida per le prossime uscite oppure 10 € per la singola esperienza. La prenotazione è fortemente consigliata.
Ringraziamo gli sponsor Grafiche Femia, Planet Fire e Panificio Ieraci.
Vi aspettiamo!

Foto di Marcuscalabresus


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button