ADVST
Attualità

Eurospin minaccia un dirigente della FILCAMS


Edil Merici

Di Giuseppe Valentino – Segretario regionale della FILCAMS CGIL

Ci piacerebbe parlar con un’azienda intelligenteda leggersi, se si ha voglia, con il jingle di Cochi e Renato – ma siamo alle solite.
Eurospin ha inviato una lettera dai contenuti minacciosi al delegato e dirigente regionale della Federazione Italiana Lavoratori Commercio, Albergo, Mensa e Servizi, nella quale si contesta l’uso dei permessi sindacali e gli si intima praticamente il licenziamento.
Tutto questo avviene mentre le Segreterie Nazionali unitarie del settore hanno aperto lo stato di agitazione nei confronti del gruppo Eurospin e si stanno susseguendo scioperi regionali in tutta Italia.
Se Eurospin pensa di intimidire il sindacato attaccando, come sta facendo, i lavoratori e le lavoratrici che aderiscono liberamente alla loro Organizzazione e come prova a fare con i delegati e le delegate non ha capito, evidentemente, che non saremo disposti a piegarci.
La sezione regionale della FILCAMS si stringe attorno al suo delegato, che tutelerà in ogni sede e continua la sua battaglia per l’emancipazione delle lavoratrici e dei lavoratori, per il rispetto dei diritti contrattuali e delle libertà sindacali, contro un’azienda che continua a pensare di vivere in un Paese in cui non esiste la Costituzione Repubblicana e che all’interno delle sue mura può vivere indipendente dalle leggi e dai contratti.
Non ci fermeranno, aumenteremo le azioni esterne fino ad arrivare allo Sciopero contro Eurospin anche in Calabria.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button