ADVST
Costume e Società

L’Amministrazione di Gerace festeggia i 100 anni di nonno Francesco


Edil Merici

L’Amministrazione Comunale della Città di Gerace, guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, ha fatto visita al Signor Francesco Vincenzo Multari che ha festeggiato il suo 100º Compleanno.
Il Vicesindaco Rudi Lizzi, l’Assessore Salvatore Galluzzo, i Consiglieri comunali Michele Orlando e Antonio Multari, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Cittadinanza, hanno consegnato una targa a nonno Francesco a ricordo del traguardo anagrafico raggiunto.
Francesco Vincenzo Multari è il secondo di 7 figli ed è nato e cresciuto a Gerace, in cui vive in Contrada Monaci, dove il cielo avvolge un luogo immerso nel verde collinare tra l’aria salubre e i suoni della natura più vera e il mare si vede in lontananza.
Il Signor Multari ha lavorato nel settore dell’agricoltura e poi nell’ex Afor. Sposato e padre di quattro figli, due maschi e due femmine, è nonno di 6 nipoti.
Nel corso dell’incontro con gli amministratori nonno Francesco ha ricordato alcuni aneddoti del suo passato e di come si viveva a Gerace.
«Nonno Francesco rappresenta un motivo di orgoglio per tutta la comunità geracese – ha detto l’Assessore Galluzzo – perché rappresenta l’esperienza e la saggezza della nostra gente, i suoi ricordi ci arricchiscono perché trasmettono alle nuove generazioni quelle tradizioni che rappresentano le radici della nostra identità comunitaria che dobbiamo saper tutelare.»


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button