ADVST
CronacaReggio Calabria

Inchiesta “New Generation” revocati i domiciliari a Giovanni Scarfò

Il Giudice per le Indagini Preliminari di Reggio Calabria Antonino Foti ha revocato gli arresti domiciliari a Giovanni Scarfò, indagato nell’ambito dell’operazione denominata New Generation.
Il magistrato ha accolto l’istanza presentata dall’avvocato Giovanni Scarfò, difensore del 42enne residente a Locri per il quale la Procura distrettuale reggina contesta l’inserimento in un sodalizio dedito alla vendita al dettaglio di sostanze illecite.
L’avvocato Scarfò ha evidenziato la marginalità dell’asserito ruolo ricoperto dal proprio assistito in un contesto tutto ancora da riscontrare. Il difensore ha, inoltre, rappresentato l’attenuazione delle esigenze cautelari anche in considerazione della chiusura delle indagini preliminari da parte della Direzione Distrettuale Antimafia reggina che, di fatto, hanno cristallizzato gli elementi probatori sui quali poggia l’indagine e la contestazione in capo al proprio assistito.
Il GIP reggino ha recepito le argomentazioni difensive e ha disposto l’immediata scarcerazione del 42enne locrese.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button