ADVST
CronacaCrotone

Controlli sul lungomare, sanzionati tre locali


Edil Merici

I servizi di controllo predisposti dalla Questura sul lungomare di Crotone e nei luoghi della movida cittadina, in questo periodo interessati da una notevole affluenza di persone, hanno consentito di rilevare irregolarità amministrative da parte di alcuni locali.
In particolare, è stato constatato che un locale di intrattenimento, con somministrazione di alimenti e bevande, aveva occupato senza autorizzazione diversi metri quadrati di suolo pubblico antistante l’attività, mediante la posa di tavoli, sedie e fioriere, mentre altri due locali avevano occupato uno spazio maggiore di quello per cui erano stati autorizzati dal Comune, invadendo peraltro la sede stradale, interessata in questo periodo dal rilevante flusso pedonale ma anche dall’eventuale transito di mezzi di pronto intervento e di soccorso.
Pertanto, il personale della Squadra Amministrativa ha contestato le violazioni, applicando le sanzioni pecuniarie previste.
Le irregolarità sono state accertate dalle pattuglie appiedate che, dall’inizio della stagione estiva, tutti i giorni della settimana, sono impiegate quotidianamente sul lungomare, nella fascia serale, con il compito di vigilare sulla sicurezza delle persone, con funzioni di prevenzione nonché di repressione dei reati e di ogni altra forma di illegalità.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button