ADVST
AttualitàCittà Metropolitana

Ultime dalla Metrocity: il nuovo scuolabus di Antonimina ed Emiliano Renna


Edil Merici

Riprendono le attività della Città Metropolitana di Reggio Calabria, la cui giunta, guidata dal sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace, ha consegnato un nuovo scuolabus al Comune di Antonimina e commentato con soddisfazione i risultati raggiunti dall’artista Emiliano Renna.

Dalla Città Metropolitana un nuovo scuolabus per il Comune di Antonimina

Un’ottima notizia per gli studenti del Comune di Antonimina. È stato consegnato nei giorni scorsi il nuovo scuolabus acquistato con i fondi che la Città Metropolitana di Reggio Calabria ha destinato al diritto allo studio. Presente all’atto della consegna il Consigliere metropolitano con delega all’Istruzione Rudi Lizzi insieme ai rappresentanti del Comune ionico.
La delibera di assegnazione dei fondi risale al 2019, quando alla guida dell’Ente di Palazzo Alvaro c’era il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà. Nel piano provinciale per il diritto allo studio si prevedeva una somma complessiva di 450mila euro da destinare all’acquisto di nove scuolabus per altrettanti comuni del comprensorio metropolitano.
Oggi la consegna al Comune di Antonimina che già dai prossimi giorni potrà utilizzare il nuovo mezzo, moderno e sicuro, per il trasporto dei propri ragazzi nelle scuole del circondario.
Soddisfatto il Consigliere Rudi Lizzi che, insieme al sindaco ff Versace ha ringraziato gli uffici per il lavoro che ha consentito l’acquisto dei nuovi bus. «Siamo felici di poter consegnare alla comunità studentesca un nuovo mezzo di trasporto sicuro e confortevole – ha affermato Lizzi – così come abbiamo fatto in questi anni in tanti comuni del comprensorio metropolitano, a cominciare da quelli più periferici. Un segnale di attenzione che la Città Metropolitana vuole mantenere nei confronti dei più piccoli.»

Il successo del reggino Emiliano Renna alla biennale di Venezia

Plauso del sindaco metropolitano ff Versace per il successo dell’artista reggino, trapiantato a Londra, Emiliano Renna, vincitore del premio Leonardo da Vinci al concorso speciale The Shape of Colour promosso da Tania Calenda, curatrice anche dell’Art Expo Carrousel du Louvre, e inserito nel circuito delle gallerie collegate alla Biennale di Venezia 2022.
«Fra trenta artisti internazionali selezionati – ha spiegato Versace – Renna, formidabile ritrattista è riuscito a conquistare la giuria con l’opera Era una notte insonne esposta, dal 21 al 28 Luglio, fra le sale della Galleria Accorsi di Venezia, accreditata alla Biennale e fra le più influenti e importanti del mondo.
«L’affermazione del pittore reggino, seguito nel suo percorso artistico da Krisztina Szabo – ha continuato il sindaco ff – è motivo d’orgoglio per l’intera comunità metropolitana, unico artista del Sud presente all’expo e fra i pochi italiani che possono vantare la presenza dei propri quadri a questo evento di assoluto prestigio che, quest’anno, si è aperto a padiglioni e gallerie.
«Complimenti, quindi, a Emiliano Renna – ha concluso Versace – e un grazie profondo per essere riuscito a portare in alto il nome della nostra città metropolitana. L’augurio più grande è che questo possa essere soltanto uno dei primi successi della sua carriera artistica e che, prima o poi, possa esporre i propri capolavori anche nella nostra amata Reggio.»


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button