ADVST
CronacaCrotone

Trasportava surgelati con un furgone che non manteneva la temperatura: sanzionato

Circolavano con furgone isotermico adibito al trasporto locale di surgelati/congelati di natura ittica con veicolo non idoneo al mantenimento della temperatura per inefficienza dei dispositivi di coibentazione. Questo è quello che è emerso dagli accertamenti effettuati dal personale della Polizia di Stato –  Sezione Polizia Stradale di Crotone – nella mattinata del 22 agosto, a seguito di un controllo effettuato da una pattuglia nei confronti di un furgone per trasporto di alimenti in Torretta di Crucoli.
In particolare, gli operatori, notavano un’incrinatura e parziale rottura della guarnizione inerente la chiusura del portellone laterale destro, dalla quale fuoriusciva l’aria refrigerata non garantendo così il corretto regime di temperatura controllato di -18° C.
Nello specifico, all’atto del controllo, veniva accertata da personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone, giunta sul posto in ausilio, la temperatura all’interno del cassone isotermico di -7° C. Per tali inadempienze il conducente veniva contravvenzionato ai sensi dell’articolo 15 della Legge110/92.
Tale attività si innesta in un più ampio monitoraggio che la Sezione Polizia Stradale di Crotone costantemente effettua lungo le principali arterie della Provincia, anche al fine di verificare la corretta circolazione sui veicoli adibiti al trasporto di sostanze alimentari.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button