ADVST
Costume e Società

Bianco: il futuro va costruito sui pilastri dell’arte, della letteratura e del territorio


Edil Merici

Una serata all’insegna della cultura promossa dalle associazioni Do Ut Des per il progetto di Leo di Africo & Tyche di Bianco. Le due associazioni condividono spesso l’interesse e la realizzazione di eventi sociali e culturali. Hanno presenziato alla serata Jacopo Giuca, direttore del giornale online Métis e alcuni suoi collaboratori, che hanno trasmesso al pubblico le proprie esperienze ma anche idee, progetti e buoni propositi per un percorso di crescita attiva del territorio.
Simpatico è stato l’intervento di Bruno Siciliano, scrittore e attore comico, con una improvvisata esibizione canora: uno squisito mix di versi di letteratura, poesia e filastrocche popolari che ha estasiato il pubblico.
Ultimo intervento, la regista Emanuela Licciardelli, non calabrese ma fortemente legata alla Calabria. In uno dei suoi esposti ha espresso: «Se io realizzo un film in un determinato posto, la gente che ci lavora deve essere del posto, dal primo all’ultimo.»
In parallelo allo svolgersi dell’evento, in fondo alla villetta, dei ragazzini hanno dipinto delle panchine di viola con frasi sulla gentilezza, perché loro sono il futuro di una società che ha bisogno di sviluppare, in positivo, le proprie potenzialità.

Originariamente pubblicato sulla pagina Surinu d’Africu


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button