ADVST
Attualità

Incandidabilità del sindaco di Platì: Giannina Rossi scrive a Sergio Mattarella

Di Giannina Rossi

Illustrissimo Presidente della Repubblica,
Le scrivo pubblicamente per rappresentarLe l’incredibile situazione di illegalità che si sta perpetrando nel Comune di Platì.
L’attuale Sindaco di questo martoriato comune della Locride, infatti, è stato dichiarato incandidabile dalla Corte di Cassazione con ordinanza nº 23.445/2022.
Tuttavia, nonostante la declaratoria di incandidabilità, il Sindaco non intende dimettersi e, nonostante l’invito del Prefetto di Reggio Calabria (datato 23/08/2022) a convocare il Consiglio comunale per prendere atto della decadenza del Sindaco, il Presidente del Consiglio comunale non intende convocare l’assise senza dare alcuna spiegazione.
Inoltre, da quello che si legge sulla rete e sulla stampa locale, il Sindaco e il Presidente del Consiglio comunale dimostrano un assoluto disprezzo sia verso la decisione della Cassazione, sia verso il Prefetto di Reggio Calabria e la popolazione di Platì.
Pertanto, Le chiedo di fare tutto quanto in Suo potere nella qualità di Capo dello Stato e di Garante Supremo della Costituzione per ripristinare la situazione di legalità a Platì.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button