ADVST
CronacaReggio Calabria

Nuovo sbarco a Roccella Jonica: approdano in 61

Nuovo sbarco di migranti nel porto di Roccella Ionica, nella Locride.
Nel pomeriggio di sabato, dopo un’operazione di soccorso in mare compiuta dalla Guardia costiera, sono giunti 61 migranti di nazionalità iraniana e irachena.
Tra i profughi anche alcune donne e una mezza dozzina di bambini. I migranti, prima di essere intercettati, si trovavano a circa 20 miglia dalla costa calabrese a bordo di una piccola barca alla deriva partita, verosimilmente, dalla Turchia all’inizio della settimana. Con quest’ultimo arrivo è salito a 51 il numero degli sbarchi avvenuti nello scalo di Roccella Ionica dall’inzio del 2022.

Fonte: ANSA


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button