ADVST
Politica

Andrea Gentile: «Il centrodestra ripartirà da pensioni, tasse, giovani e Forze dell’Ordine»


Edil Merici

Dalla Segreteria Andrea Gentile

Proseguono gli impegni elettori di Andrea Gentile, candidato di Forza Italia nel Collegio uninominale di Cosenza che, nelle ultime ore, ha parlato ai suoi sostenitori in due distinti confronti a San Vincenzo La Costa e Rende.

«Pensioni minime, riduzione delle tasse e sostegno ai giovani sono le nostre priorità»

«L’aumento delle pensioni minime a 1.000 euro, l’attenzione ai più deboli, agli anziani, alle persone con disabilità e la riduzione delle tasse, anche attraverso il taglio del cuneo fiscale per lasciare più soldi nelle tasche dei lavoratori sono due priorità del nostro programma. Bisogna abbassare le tasse sia per i cittadini sia per le imprese, che così potranno assumere di più e retribuire meglio i dipendenti. Va superata la logica dell’assistenzialismo, servono interventi strutturali come l’eliminazione dei tanti balzelli presenti nelle bollette che impoveriscono gli italiani. Il centrodestra propone per il Paese un vasto programma di riforme tutte orientate alla crescita. Prima fra tutte un forte taglio della pressione fiscale, introducendo una tassa fissa al 23%, per tutti, famiglie e imprese, e con l’esenzione per i primi 13.000 euro di reddito, in modo da favorire i redditi bassi e quelli medi; parallelamente è necessario realizzare delle iniziative per dare un lavoro stabile e dignitoso ai giovani, con stipendi adeguati e la cancellazione di ogni tassa e contributo sui contratti di primo impiego a tempo indeterminato. Quelli per i giovani, per le famiglie e per le imprese sono provvedimenti non soltanto eticamente doverosi, ma anch’essi utili alla crescita, perché aumentano il potere d’acquisto e quindi favoriscono la domanda interna.»
Così il parlamentare Gentile nel corso di un partecipato incontro elettorale organizzato dal primo cittadino di San Vincenzo La Costa Gregorio Iannotta.

«Non lasceremo sole le Forze dell’Ordine»

«L’impegno di FI e di tutto il centrodestra nella prossima legislatura? Quello per la sicurezza dei cittadini, che è poi la vera garanzia dei diritti fondamentali, quello alla vita, quello alla libertà, quello alla proprietà. Garantire la sicurezza è il primo e più importante compito dello Stato liberale» ha affermato Gentile nel corso di una affollata manifestazione elettorale tenuta a Rende, illustrando alla platea il programma di governo del centrodestra. «Per questo aumenteremo gli organici delle Forze dell’Ordine, anche attraverso lo scorrimento delle graduatorie attualmente esistenti, le loro retribuzioni, la loro qualificazione professionale, le tecnologie a disposizione. Polizia, Carabinieri e gli altri Corpi che si occupano della sicurezza dei cittadini svolgono un lavoro pericoloso, sottopagato, spesso in condizioni inadeguate – sottolinea. – Eppure lo svolgono con altissima professionalità e dedizione, con equilibrio e totale fedeltà alle istituzioni. Non li lasceremo soli.»


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button