ADVST
AttualitàRegione

La Regione punta sulla promozione turistica con l’evento “Pollino 2022”


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

L’assessorato al Turismo e Marketing territoriale della Regione Calabria promuove, dal 7 al 10 ottobre prossimi, Pollino 2022: la manifestazione che accenderà i riflettori sull’area del Pollino come palcoscenico ideale per percorsi di turismo esperienziale, legato alle bellezze naturalistiche e ai numerosi ambiti di attività presenti sul territorio.
L’evento, che si inserisce nel piano regionale di promozione turistica dell’area del Pollino, è organizzato in collaborazione con Modena Fiere, parte del gruppo Bologna Fiere e punto di riferimento internazionale nel settore della promozione turistica.
Nel corso delle quattro giornate saranno presenti numerosi acquirenti e operatori del settore del turismo nazionale e internazionale.
Gli ospiti saranno accompagnati alla scoperta delle attività offerte dal Pollino attraverso un programma volto a esaltare un ecosistema straordinario, le tante bellezze e le peculiarità del sistema montuoso calabrese. Il programma prevede la collaborazione degli operatori turistici del territorio, per contribuire ad accrescere l’impatto positivo del marchio Pollino in ambito nazionale e internazionale.
Sono numerose, infatti, le strutture ricettive coinvolte nell’evento, a partire dagli alberghi e dai ristoranti che offriranno ospitalità ai partecipanti, che di giorno – accompagnati da una Guida ufficiale del Parco del Pollino – saranno impegnati nelle numerose attività presenti nell’area del Pollino come, ad esempio, l’escursione all’Anello di Colloreto, la vista ai Pini Loricati, le discese di rafting e canyoning, le esercitazioni di yoga nella natura, i percorsi di trekking e di e-bike. In programma anche la visita guidata ad alcune delle bellezze artistiche e monumentali presenti nelle comunità pollinari, quali la grotta di Papasidero, il Castello Normanno di Morano Calabro, il centro storico di Laino Castello – geosito dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, – il Museo interattivo nella sede del Parco del Pollino, il Sistema museale della Città di Castrovillari nella splendida cornice del Protoconvento Francescano risalente XIII secolo.
La giornata di domenica 9 ottobre sarà, invece, interamente dedicata all’incontro tra acquirenti e operatori del territorio che si terrà nel Chiostro di San Bernardino a Morano Calabro.
L’evento sperimentale Pollino 2022 è solo il primo passo di una strategia di promozione territoriale che ha l’obiettivo di migliorare il grado di conoscenza dell’offerta turistico-ricreativa dell’area del Pollino.

Foto: viaggievacanze.com


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button