ADVST
Politica

Elezioni Politiche: ecco i 19 nuovi parlamentari della Calabria


Edil Merici

I nuovi parlamentari eletti in Calabria sono 5 di Fratelli d’Italia, 4 di Forza Italia e del Movimento 5 Stelle e 3 ciascuno di Lega e Partito Democratico.
I senatori eletti all’uninominale sono Ernesto Rapani (FdI), per il collegio Cosenza-Crotone, e Tilde Minasi (Lega), per Catanzaro-Vibo-Reggio Calabria.
Per il plurinominale, al Senato hanno ottenuto il seggio Fausto Orsomarso (FdI), Mario Occhiuto (FI), Roberto Scarpinato (M5S) e Nicola Irto (PD).
Gli eletti all’uninominale per Montecitorio sono invece Anna Laura Orrico (M5s), nel collegio di Cosenza; Domenico Furgiuele (Lega) a Corigliano-Rossano/Crotone; Wanda Ferro (FdI) a Catanzaro; Giovanni Arruzzolo (FI) a Vibo-Gioia Tauro e Francesco Cannizzaro (Reggio-Locri).
I parlamentari eletti al proporzionale sono, per la Camera, Alfredo Antoniozzi ed Eugenia Roccella (FdI), Giuseppe Mangialavori (FI), Simona Loizzo (Lega), Federico Cafiero de Raho e Vittoria Baldino (M5S), Nico Stumpo ed Enza Bruno Bossio (PD).

ANSA
Foto:
quicosenza.it


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button