ADVST
Costume e Società

Celebrato a Crotone San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato


Edil Merici

A Crotone, presso la Chiesa di Santa Rita, è stata festeggiata la ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, con la celebrazione della Santa Messa presieduta dal cappellano Pancrazio Limina.
Al rito liturgico, oltre a personale di Polizia e ai propri famigliari, hanno preso parte le autorità civili, militari e religiose, parlamentari, i sindaci della provincia, rappresentanti delle attività imprenditoriali, delle associazioni di promozione sociale e di categoria, oltre a una rappresentanza di studenti dell’Istituto Comprensivo Vittorio Alfieri.
Il Questore di Crotone, Marco Giambra, nel corso di un breve intervento a margine della funzione, ha inteso ringraziare tutti gli intervenuti a nome di tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato della provincia, esprimendo la propria soddisfazione per quanto viene svolto quotidianamente in questo territorio non solo dai poliziotti, ma anche da tutte le istituzioni preposte alla tutela della collettività.
Quindi ha rinnovato l’impegno, da parte della Polizia di Stato, di profondere ogni sforzo per garantire la sicurezza dei cittadini, continuare a rispondere in modo adeguato, rapido ed efficace alle istanze di tutela dei diritti e delle libertà costituzionalmente riconosciute.
Al termine, all’esterno della Chiesa, si è tenuta la benedizione dei mezzi di servizio della Polizia di Stato.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button