ADVST
AttualitàRegione

Mimmo Bevacqua: «Il trasporto pubblico al palo da anni. Altro che annunci reboanti!»


GRF

Dal Gruppo PD Calabria

«Ho letto in questi giorni reboanti annunci su finanziamenti ottenuti e iniziative della giunta per potenziare il servizio pubblico locale attraverso anche l’acquisto di nuovi autobus. Nessuno invece si occupa di come migliorare il trasporto pubblico relativo agli studenti delle superiori e universitari e ai lavoratori pendolari. Al di la dei chilometri assegnati ai comuni al di fuori di una logica di sistema, per la definizione e attuazione del livello dei servizi minimi tutto è rimasto fermo a qualche anno fa.»
È quanto dichiara il capogruppo Partito Democratico in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, che aggiunge: «Nulla sul piano della mobilità dell’area urbana cosentina per non parlare di quella di Corigliano-Rossano. Nulla sui piani di mobilità delle aree vaste, nulla sulle risorse aggiuntive necessarie a evitare il taglio dei servizi e ad adeguare il corrispettivo alle imprese, ormai ridotte in grave difficoltà dall’incremento dei costi del carburante. Iniziamo a risolvere le questioni serie e reali e non limitiamoci ad annunciare quello che avverrà e che non risolverà i problemi della mobilità in Calabria.»


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button