ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani e domenica tornano le Giornate FAI d’autunno


Edil Merici

Dal FAI Giovani Locride e Piana

Il 15 e 16 ottobre tornano le Giornate d’autunno del Fondo Ambiente Italiano.
La Delegazione e il Gruppo Giovani Locride e Piana, per l’11ª edizione, vi accompagneranno alla scoperta di luoghi che offrono significative testimonianze della storia del nostro territorio.

Sabato 15 ottobre

Faremo una suggestiva escursione nei boschi di Stilo lungo il tracciato dell’ex ferrovia Decauville del 1860, che serviva per il trasporto di legname da Ferdinandea fino alla costa ionica; si giungerà, poi, al polo siderurgico di Ferdinandea nato come ampliamento agli stabilimenti di Mongiana, dove si potranno visitare le sale dell’area residenziale.
Prenotazione obbligatoria cliccando qui.

Domenica 16 ottobre

Visiteremo insieme alcuni dei luoghi più significativi di Bivongi, con visite dalle ore 10:00 e alle ore 17:00 (ultimo accesso alle ore 14:00):

  • mulino do furnu;
  • bagni di Guida e centrale idroelettrica;
  • monastero greco/ortodosso di San Giovanni Theristis;
  • chiesa di Santissima Maria Mamma Nostra;
  • MacAM, Museo di Arte Contemporanea.

Clicca qui per scoprire di più

Partecipa come volontario

Sei curioso e hai a cuore la nostra terra? Contattaci!
Potrai scegliere se diventare un volontario, una volontaria, un narratore o una narratrice durante le prossime Giornate FAI.
Per qualsiasi informazione contattaci sulle nostre pagine social o tramite posta elettronica scrivendo a locride@faigiovani.fondoambiente.it.
Saremo felici di accoglierti nella nostra squadra.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button