ADVST
Costume e SocietàEventi

A Borgia la presentazione del libro di Giuseppe Gervasi


Edil Merici

Dall’Associazione Calabria Condivisa

Questo pomeriggio, alle ore 18:00, Palazzo Mazza del comune di Borgia ospiterà Giuseppe Gervasi per la presentazione del libro Dietro una porta ho atteso il tuo respiro (Edizioni Radici Future).
Giuseppe Gervasi è un poeta, scrittore e conduttore televisivo, nato il 6 marzo del 1977.
Vive a Riace, piccolo borgo in provincia di Reggio Calabria.
La storia narrata è frutto dell’esperienza personale dell’autore e di sua moglie, operata e curata in un ospedale romano.
Una vicenda comune a molte famiglie, ai tanti pendolari della sanità che trascorrono notti in autobus per una visita, una sessione di esami diagnostici, un ricovero.
L’autore, con impareggiabile sensibilità, cattura il cuore del lettore e lo porta in corsia, tra quell’umanità varia che vive le stesse paure, i medesimi patemi e la cui speranza si misura dal grado di avanzamento della malattia.
I viaggi della speranza per curarsi negli ospedali del centro/nord sono una triste costante per chi abita nel Meridione d’Italia, i cui servizi sanitari, nonostante l’impegno e lo spirito di abnegazione di molti medici e infermieri, sono spesso carenti.
L’evento è patrocinato dal Comune di Borgia e organizzato dalle Associazioni Calabria Condivisa, Pro Loco di Borgia, Verso Itaca, Commercianti Uniti Borgia, Il Cenacolo, Borja Città Futura e in collaborazione con WebTV Borgia e la Libreria Il paese delle meraviglie.
All’evento parteciperanno, oltre all’autore, il sindaco Elisabeth Sacco per i saluti istituzionali, Roberto Chiarella, Maria Luigia Gullì e la psicologa Maria Cerminara, che dialogheranno con Giuseppe Gervasi.
Al termine dell’evento l’autore risponderà alle domande dei partecipanti e firmerà le copie del libro.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button