ADVST
AttualitàEnti locali

Rotatoria di Moschetta: “Forse ci siamo”


GRF

Di Giovanni Calabrese – Sindaco della Città di Locri

Forse… ci siamo!
Per raggiungere un obiettivo è necessario lottare e non arrendersi mai davanti ai numerosi e quotidiani ostacoli.
Anche per la rotatoria di Moschetta, punto nero sulla Strada Statale 106, abbiamo sofferto e lottato.
Ora, salvo nuovi imprevisti, nei prossimi giorni ripartiranno i lavori per la realizzazione di un’opera attesa da 50 anni.
Dopo aver ottenuto da parte dell’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade Statali la realizzazione della rotatoria con l’individuazione delle risorse necessarie per l’esproprio dell’area, il relativo appalto e l’inizio dei lavori è arrivata la doccia fredda a causa dello spostamento non previsto di tre pali dell’Enel. Da qui l’inizio di un nuovo calvario durato altri otto mesi.
È stata necessaria da parte dell’ANAS una perizia per individuare le necessarie risorse finanziarie (14.000 €) per lo spostamento dei pali, il parere della Soprintendenza dei Beni Culturali, il parere paesaggistico della Città Metropolitana e l’accordo bonario con il proprietario dell’area confinante.
Impresa ardua che ci è costata tempo, sacrificio, rabbia e dispiacere, ma alla fine siamo riusciti a ottenere tutto.
La prossima settimana dovrebbero riprendere i lavori con la speranza che sia la volta buona e che altri ostacoli e macumbe varie non ci impediscano di raggiungere l’obiettivo.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button