ADVST
CronacaCrotone

Perseguita la ex compagna: applicato il divieto di avvicinamento

La Squadra Mobile ha dato esecuzione a un’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Crotone, con cui è stata applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, con divieto di comunicazione, nei confronti di un crotonese di 33 anni, già destinatario di un provvedimento di ammonimento emesso dal Questore, per i reati di atti persecutori e violenza privata, commessi nei confronti della ex compagna.
Le attività investigative, avviate a seguito della denuncia della donna, hanno permesso di delineare un perdurante stato di ansia e timore in cui viveva la stessa, divenuta oggetto di pedinamenti, minacce e offese continue, dopo la fine della relazione con l’ex compagno.
Le indagini hanno consentito di ricostruire vari episodi nei quali l’uomo aveva pedinato la donna fino all’abitazione, per poi ingiuriarla anche in presenza di altri soggetti.
Pertanto, la Procura della Repubblica, accogliendo le risultanze probatorie, ha formulato richiesta di idonea misura cautelare al GIP che ha emesso il provvedimento.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button