ADVST
Costume e Società

Platì a Biella ricorda i propri caduti della Prima Guerra Mondiale


Edil Merici

Domenica scorsa il sindaco di Platì, Rosario Sergi, ha presenziato all’inaugurazione della posa delle pietre di memoria al Nuraghe Chervu, il monumento ai caduti della Prima Guerra Mondiale voluto dal circolo culturale sardo Su Nuraghe di Biella e realizzato con il contributo di oltre 700 comuni italiani.
Platì ha ricordato così i 72 valorosi concittadini che hanno sacrificato la propria vita nel corso della Grande Guerra del 1915/18.
La manifestazione ha ottenuto il parere favorevole del Ministero dell’Interno ed è stata inserita tra le iniziative di interesse nazionale Struttura di Missione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per il 100º Anniversario ed è dedicata alla Brigata Sassari e ai Caduti della Prima Guerra Mondiale.
La cerimonia ha avuto inizio con la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Arrigo Miglio e dal vescovo di Biella Roberto Farinella al cospetto di tutti i sindaci convenuti per la manifestazione. Al termine della funzione religiosa l’intero corteo si è mosso verso l’area monumentale per gli onori a tutti i gonfaloni presenti.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button