ADVST
Costume e SocietàEventi

Siderno: domani al palazzetto dello sport il raduno danzante degli Special Olympics


GRF

Dall’Amministrazione Comunale di Siderno

Domani, dalle ore 16:00, al Palazzetto dello Sport di Siderno si svolgerà il raduno organizzato da I Girasoli della Locride.
Gli Atleti Special Olympics attendono i tanti amici e sostenitori per ballare insieme sulla base dell’hashtag #SpecialOlympicsBalla, che vuole anticipare e celebrare la giornata internazionale delle persone con disabilità, sulle note incalzanti di Dove si Balla di Dargen D’Amico.
Il raduno di Special Olympics è patrocinato dal Comune di Siderno.
Oramai la danza inclusiva è diventata una piacevole tradizione, un evento tanto atteso dagli Atleti, dai famigliari, dai team Special Olympics.
Il Tutorial per imparare la coreografia è già online e si pregia di un volto noto, quello di Vito Coppola, ballerino vincitore della scorsa edizione di Ballando con le stelle e ora impegnato nell’edizione inglese Strictly come Dancing. Non è un caso che proprio quest’anno Special Olympics Italia intenda lanciare la danza sportiva come disciplina ufficiale.
Quindi dove andiamo? Al raduno #SpecialOlympicsBalla!
A seguire, si svolgerà una partita di pallacanestro tra gli atleti dei I Girasoli della Locride e una rappresentativa dell’Amministrazione comunale di Siderno.
Domenica, poi, si svolgeranno, sempre al Palazzetto dello Sport, i preliminari della Settimana Europea della Pallacanestro degli Special Olympics.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button