ADVST
Costume e SocietàEventi

Siderno: domani all’Alberghiero un evento dedicato alla Cipolla di Tropea


Edil Merici

Dall’IPSSA Dea Persefone Locri

Quality Food,il progetto di educazione scolastica alimentare dedicato alla valorizzazione della cipolla rossa di Tropea,approda all’Istituto Alberghiero Dea Persefone domani, dalle ore 10 in poi, presso la sede di Siderno. Una giornata a stretto contatto con i tecnici del Consorzio della Cipolla Rossa di Tropea Calabria Indicazione Geografica Protetta. Obiettivo del progetto è quello di far conoscere tutte le potenzialità agroalimentari di questo prezioso alimento e il suo utilizzo in cucina.
Il progetto, che vede coinvolti sei alberghieri calabresi, impegnerà il referente Gare e manifestazioni Cosimo Pasqualino, i docenti e gli studenti della scuola alberghiera di Locri diretta dalla Dirigente Scolastico Mariarosaria Russo, con particolare attenzione alle tematiche di educazione alimentare, filiera, analisi sensoriale, tecniche di preparazione in cucina.

Foto: staticfanpage.akamaized.net


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button