ADVST
Costume e SocietàEventi

Locri ricorda il professore Francesco Panzera


Edil Merici

Dall’Amministrazione Comunale di Locri e dalla Dirigente Scolastica Carmela Rita Serafino

Francesco Panzera era un professore di matematica e vicepreside del Liceo Scientifico Zaleuco di Locri. La sera del 10 dicembre 1982 viene ucciso con otto colpi di pistola sotto casa. Aveva 37 anni e stava severamente contrastando la diffusione della droga intorno e dentro la scuola.
La Città di Locri, l’Amministrazione comunale, il Liceo Scientifico Zaleuco di Locri lo commemoreranno domani, alle ore 10, nella sua scuola, a 40 anni da quel tragico e crudele assassinio.
Alla giornata Locri ricorda il professor Panzera parteciperanno i famigliari, colleghi e suoi studenti che testimonieranno la semplicità e la forza di un uomo che amava la scuola e la legalità.
Durante la commemorazione l’Amministrazione comunale presenterà il progetto Polo culturale Locri, bene confiscato alla ‘ndrangheta, che sarà destinato alle attività degli studenti.
Seguirà dibattito con l’intervento del giornalista e componente del comitato scientifico de lavialibera Toni Mira.
Interverranno Autorità militari, politiche, civili e religiose. Sono stati invitati il Prefetto di Reggio Calabria Massimo Mariani, che ha confermato la Sua presenza, il giudice, procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, il vescovo Francesco Oliva.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button