ADVST
Attualità

Fermata di Bianco soppressa, Aldo Canturi: “Chi rappresenta il comune intervenga”

Di Aldo Canturi – ex sindaco di Bianco

Sono venuto a conoscenza che, con il nuovo orario di Trenitalia, in vigore da lunedì 12 dicembre, i treni veloci per e da Reggio Calabria non si fermano più alla stazione di Bianco.
La fermata di questi treni è stata una conquista della mia amministrazione nel 2015 e ha permesso a decine di pendolari bianchesi e della vallata Laverde di poter raggiungere Reggio in 50 minuti e ha, soprattutto, introdotto la possibilità di viaggiare con orari utili per chi frequenta l’università e per chi svolge attività lavorative, scolastiche e professionali. Non si fermano più neanche quelli che collegano, in linea veloce, Bianco a Catanzaro, capoluogo di Regione, anche esso sede di un’università e di un Policlinico.
Questa decisione è incomprensibile e spero fortemente che chi rappresenta il comune in questo momento intervenga fermamente affinché Trenitalia e l’assessorato dei trasporti della Regione Calabria possano risparmiare a Bianco questo ulteriore scippo e questa ulteriore umiliazione.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button