ADVST
Attualità

Revoca della scorta a Pino Masciari: Primavera della Calabria scrive al Prefetto di Catanzaro


GRF

Di Primavera della Calabria

Primavera della Calabria si è lanciata a spada tratta contro una ingiustizia che immediatamente è apparsa così come si presenta. Devastante. Può la lotta alla criminalità avere una scadenza? Può far crollare la garanzia di sostegno a chi mette in gioco la propria vita ? Che segnale si affida ? In sintesi: lottare contro la ‘ndrangheta non conviene, perché lo Stato ti può lasciare di punto in bianco. PdC non ci crede e contribuisce alla manifestazione a sostegno di Pino Masciari presentando una richiesta alla prefettura:

A Sua Eccellenza
Signor Prefetto di Catanzaro

Pino Masciari è un testimone di giustizia. Un uomo che ha offerto la sua libertà allo Stato. Quello Stato che oggi usa il “burocratese” per revocargli la scorta.
Uno Stato a cui chiediamo, invece, un linguaggio chiaro ed esplicito soprattutto quando è in gioco la sua stessa credibilità.
La lotta alle mafie passa attraverso comportamenti coerenti.
Vogliamo credere che si stia facendo di tutto per scongiurare un epilogo tristissimo di questa vicenda.
Una vicenda che lascia l’amaro in bocca a tutti i cittadini che credono ancora nelle istituzioni.
Chiediamo a gran voce che venga garantita la sicurezza e l’incolumità a quest’uomo e alla sua famiglia.
Il Silenzio che lo Stato sta opponendo alle legittime richieste di Masciari non è Arma del mondo civile! Urgono risposte. Lo Stato deve darle!
Se un cittadino onesto denunzia, se grazie a quella denuncia partono inchieste e si sviluppano procedimenti, se le accuse vengono dimostrate e si giunge a tante condanne, quel cittadino e la sua famiglia vanno protetti sempre, a prescindere da questioni amministrative.
Non abbasseremo la guardia. Noi conosciamo il valore e l’importanza della gratitudine.
Signor Prefetto, si faccia latore di questo messaggio di civiltà.
Disinneschiamo le beghe burocratiche. Di ‘ndrangheta e di mafia si muore!


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button