ADVST
Costume e SocietàEventi

Italia del Meridione organizza un convegno sull’Autonomia Differenziata


GRF

Dall’Ufficio Stampa Segreteria Italia del Meridione

Italia del Meridione si accinge a diventare partito e, negli ultimi mesi, è in continuo fermento sia sul piano organizzativo sia sul piano delle attività e delle tematiche su cui quotidianamente si interroga.
Allo stesso modo il circolo di Castrovillari si è riorganizzato: dopo la nomina di Giovanna D’Ingianna a Vice Segretario Federale, la neo commissaria cittadina Mariapia Falcone, che l’ha succeduta, ha nominato i componenti della segreteria organizzativa incaricando Marina Martino e Vincenzo Gaudio di supportarla nelle attività della sezione di IdM.
Il circolo di Castrovillari di IdM continua a interessarsi delle problematiche e delle istanze sottoposte dai cittadini che vivono la comunità. Nuovamente ritorna all’attenzione la questione Sogert, che continua a recapitare atti di accertamento, intimazioni di pagamento e atti di pignoramento a cittadini, spesso ignari di ciò che accade e ai quali non si danno alternative ad instaurare nessuna forma di contraddittorio con l’Amministrazione Pubblica. Le incongruenze riscontrate nei vari atti sono molteplici ed è necessario richiedere ed esigere dei chiarimenti e, allo stesso tempo, sarebbe opportuno poter interloquire in maniera più agevole con questo ente di riscossione.
L’attenzione di IdM è vigile anche sull’argomento del Piano Strutturale Comunale di cui recentemente si è discusso con professionisti e amministratori, che sostengono a gran voce l’importanza di questo strumento. È necessario dare alla nostra città una nuova visione e far sì che possa tornare a essere centro di aggregazione di attività economiche, culturali e sociali.
IdM Castrovillari, inoltre, ha in programma per oggi pomeriggio un convegno sull’Autonomia Differenziata che si terrà, alle ore 17, nella Sala Consiliare, presso la quale sarà anche allestito un banchetto per la raccolta firme a favore della proposta di legge di iniziativa popolare per la modifica dell’articolo 116 e 117 della Costituzione, per dire no alla proposta di legge Calderoli, preservando così i Livelli Essenziali delle Prestazioni. La manifestazione ha l’obiettivo di coinvolgere tutti i sindaci delle zone limitrofe e informare tutti i cittadini che vorranno partecipare a dare il loro contributo alla difesa del nostro Meridione.

Foto: comune.assemini.ca.it


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button