ADVST
Costume e Società

Presentato a Benestare il progetto “Riviera Cristallina”

Accoglienza, Cultura, Storia, Territorio e Agricoltura sono i beni turistici del nostro comprensorio.
E queste sono state le tematiche che, nel suggestivo scenario de Le Terrazze di Benestare, Filippo Strano, Console Onorario della Repubblica Italiana in Cancun, Messico, ha illustrato durante la presentazione del Progetto ITA CA, realizzato con il patrocinio del Comune di Benestare, dove sono coinvolti ben 19 Comuni da Locri a Bruzzano Zeffirio.
«Un progetto ambizioso – come definito dallo stesso Console Strano, che punta a rendere, – tutti consapevoli delle opportunità di sviluppo da capitalizzare in un futuro prossimo.»
All’incontro hanno preso parte diversi imprenditori e rappresentanti di attività commerciali del territorio di Benestare e delle aree limitrofe, ma anche tanti cittadini curiosi di scoprire le opportunità del progetto.
Che «possa restituire a Benestare e alla Riviera Cristallina il vero volto di questi territori per farne un vero volano di sviluppo turistico» ha aggiunto il Console Strano. L’auspicio degli organizzatori è che il progetto ITA CA assuma connotati sempre più concreti, trasformando un’idea programmatica in un percorso determinato e applicato.
“Un ringraziamento – rivolgono infine i promotori dell’iniziativa – a tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo e curiosità.”


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button