ADVST
Costume e Società

I bambini della materna di Varapodio alle poste per inviare le letterine a Babbo Natale


GRF

Da Poste Italiane – Media Relations

È stato un giorno di festa quello vissuto dai bambini dell’Istituto comprensivo Varapodio/Oppido Mamertina, che lunedì mattina hanno letteralmente invaso l’ufficio postale di piazza Antonino Tripodi a Varapodio con le loro letterine indirizzate a Babbo Natale. L’iniziativa, diventata ormai un appuntamento fisso del Natale della cittadina della Piana di Gioia Tauro, è stata promossa dall’Istituto comprensivo, grazie alla collaborazione della direttrice dell’Ufficio Postale Ada Capparelli. I circa 50 bambini, tutti in abiti natalizi, accompagnati dalle loro maestre, sono stati ricevuti dai dipendenti l’ufficio postale e hanno lasciato i loro bellissimi messaggi diretti al Polo Nord.
«Dopo due anni di pandemia, poter accogliere tanti bambini in festa per Natale – ha commentato la direttrice – mi riempie di emozione e orgoglio. La speranza è che ognuno di loro possa ricevere in dono tutto ciò che hanno richiesto.»
Ad attendere l’arrivo dei più piccoli nella piazza antistante l’ufficio postale, un enorme gonfiabile di Babbo Natale, il Babbo Natale vero, accomodato su una grande poltrona, un lunghissimo tappeto rosso e l’immancabile buca per le letterine in cui i bambini hanno potuto imbucare i loro disegni e le loro richieste di regalo.
Il momento di allegria per i piccoli della scuola materna si è concluso con la distribuzione di caramelle e cioccolatini.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button