ADVST
Costume e SocietàEventi

Marina di Gioiosa: partono lunedì gli Open Days dello “Zanotti Bianco”

Di Annunciata Valenti – Responsabile rapporti con l’esterno e orientamento Istituto Zanotti Bianco

A partire dalla settimana prossima l’Istituto d’Istruzione Superiore Zanotti Bianco di Marina di Gioiosa Ionica sarà pronto ad accogliere nei propri locali tutti gli alunni e le alunne delle Scuole Medie che verranno a informarsi sulla variegata offerta formativa di questo articolato istituto. Esso infatti si compone di ben 4 sedi in 4 comuni diversi e cioè l’Istituto Tecnico per il Turismo a Marina di Gioiosa, con annesso indirizzo di Grafica e Comunicazione; il Liceo Scientifico Tradizionale e Sportivo a Gioiosa Ionica; l’Istituto Tecnico Agrario a Caulonia Marina e la sezione staccata di Turismo a Monasterace Marina, già sede del corso serale di Amministrazione Finanza e Marketing, che dal prossimo anno ospiterà la sezione staccata del Liceo Sportivo.
In calendario ben due Open Day: lunedì 24 gennaio a Marina di Gioiosa, per sperimentare con alunni e docenti la vivace atmosfera delle sezioni Turismo e Grafica, ricche di creatività e iniziativa, martedì e mercoledì 25 e 26 gennaio a Gioiosa, in cui toccare con mano le allettanti proposte didattiche del Liceo Scientifico Tradizionale insieme alla coinvolgente energia dell’indirizzo Sportivo.
In cantiere, per quest’anno scolastico e il triennio 22-25, una serie di progetti che condurranno studenti e studentesse alla scoperta delle nuove opportunità di crescita professionale e impiego presenti sia nel territorio regionale e nazionale sia all’estero, tra cui Scambio alunni Erasmus e stage di studio e lavorativi che si inseriscono nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento in Paesi dell’Unione Europea.
Se poi non fosse possibile essere presenti agli Open Day, sappiate che tutte le 4 sedi sono sempre aperte per coloro che vogliono sapere di più sull’identità delle 4 diverse anime che compongono lo Zanotti Bianco. Anche senza appuntamento – basta una semplice telefonata – potrete visitare le aule, provviste di Lavagna Interattiva Multimediale e Wi-Fi, e i laboratori all’avanguardia; potrete partecipare alle lezioni e conoscere i docenti del Turismo di Marina, del Liceo, dell’Agrario e del Turismo di Monasterace. E tutta la comunità Zanotti Bianco – alunni, personale docente, amministrativo e collaboratori – si impegnerà per offrire ai visitatori un’esperienza unica ed entusiasmante.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button