ADVST
Costume e SocietàEventi

Questa sera a Marina di Gioiosa l’inaugurazione delle mostre di Luigi Lombardo e Anna Mancini


Edil Merici

Dallo Staff Blue Dahlia Gallery Art Cafè

Questa sera, alle 19:30 al Blue Dahlia Gallery Art Cafè di Marina di Gioiosa Ionica, ci sarà l’inaugurazione di due mostre:

  • Origini, Mostra di pittura di Luigi Lombardo;
  • Ti auguro salti di gioia… e stalattiti, Mostra di piccole illustrazioni di Anna Mancini e della sua Disturbia.

Luigi Lombardo è nato a Locri nel 1972. Da sempre sensibile e acuto scrutatore dei molteplici diorami dell’animo umano è artista autodidatta che guarda alle proprie opere con un rapporto e una riflessione tra sé e le circostanze umane che incontra, non senza una domanda fissa e concreta sul nostro destino, anche il più immediato e quotidiano.
Ciò che Lombardo suggerisce acutamente e silenziosamente nelle sue tele dà come esito delle vere e proprie meditazioni sulla contingenza di quei tempi che fagocitano tutti noi in stasi forzate e riflessioni di coscienza a cui non si può scappare.
Le sue figure sono immobili, intente a meditare o attratte da qualcosa che sta fuori dallo spazio contingentato della tela, in una contemplata ricerca di qualcosa, forse di una risposta, certamente con una domanda.
Lavora nel suo studio di Locri.

Disturbia è un personaggio immaginario nato dalla penna di Anna Mancini, artista e musicista sperimentale.
Perennemente delusa, cinica e disillusa, questa piccola e non impressionabile creatura si oppone al politicamente corretto, ai falsi moralismi e ai buoni propositi positivi servendosi di uno spiccato senso dell’umorismo nero.
Ironica e sarcastica, si cala in diversi contesti tenendo sempre fede alla propria indole anticonformista.
Spesso si presenta in una vignetta attraverso la quale dà voce a riflessioni, detti e proverbi riformulati in chiave pungente, sfatando ogni frase motivazionale a favore della cruda realtà dei fatti.

Blue Dahlia Gallery Art Cafè è uno storico ritrovo di Marina di Gioiosa Ionica, che da sempre coniuga la ristorazione con intrattenimento, musica e concerti, esibizioni e arte. Il Blue Dahlia è a Marina di Gioiosa Ionica, in Via XX Settembre 33/35. Per informazioni 338 3220455.

Foto: crudiezine.it


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button