ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani a Grotteria il concerto per la Pace dell’Adiemus Ensemble


GRF

Dall’Ufficio Stampa ArtInMovimento

La Parrocchia San Nicola de Protonotariis e l’Associazione Adiemus propongono, presso la Parrocchia sita a Pirgo di Grotteria, domani, alle ore 18:00, il Concerto per la Pace con le musiche curate dall’Adiemus Ensemble.
La direzione artistica porta la firma di Giuseppe Iovine, mentre la direzione musicale quella di Damiano Moris.
Solisti della serata sono il soprano Valeria Bastone e il tenore Alessandro Stancato.
Adiemus ensemble è un gruppo di giovani maestri della provincia di Crotone, laureati in conservatorio, con l’intento di promuovere la musica, l’arte e la cultura, di ogni stile e tempo.
Nato nel 2019, inizia a girare la provincia, la Calabria e anche alcune regioni italiane.
Nel 2020 nasce l’associazione adiemus, con lo scopo di coltivare arte a 360° e far crescere il territorio. La stessa, infatti, è rappresentata da dieci referenti di comuni diversi.
Hanno all’attivo più di 30 esibizioni tra concerti e spettacoli musicali.
Nel 2021 girano con lo spettacolo su Gigi Proietti dal nome Tutti dicono t’amo per orchestra e attori; nel 2022 aggiungono altri 2 spettacoli musicali: Giù la testa su Ennio Morricone e Napul’è… sul classico Napoletano.
«Siamo lieti di proporre questo momento musicale. Il programma è vario anche se il motivo conduttore è la pace di cui tanto oggi abbiamo bisogno, dentro e fuori di noi. L’ingresso è gratuito. Sarà l’omaggio della Parrocchia a tutti coloro che vorranno partecipare con l’augurio di un 2023 di vera rinascita anche grazie al linguaggio universale della musica» dichiara Don Giuseppe Giovinazzo, parroco della chiesa San Nicola de Protonotariis.
Media partner dell’evento è la testata on line ArtInMovimento Magazine.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button