ADVST
PoliticaProvince

Nicola Daniele: “Cambiamo passo per costruire insieme il futuro del crotonese”


GRF

Di Nicola Daniele – Commissario della sezione di Crotone della Lega

Il 2023 dovrà rappresentare l’anno del cambiamento e della ripartenza, l’auspicio e l’augurio che mi sento di rivolgere all’intera comunità del Crotonese è che si possa, finalmente, consentire al nostro territorio di uscire da una situazione di stallo, che ha fino a oggi costretto famiglie, imprese, e i nostri giovani a uno stato di rassegnazione e di profonda crisi, non solo economica ma anche sociale e culturale.
Gli anni della pandemia hanno ulteriormente aggravato questa condizione, che però non deve essere considerata irreversibile, piuttosto deve spronare tutti noi a fare meglio e di più.
È necessario cambiare passo, uscire dall’isolamento infrastrutturale che blocca ogni possibilità di sviluppo del territorio. È necessario sbrurocratizzare la Pubblica Amministrazione affinché ne traggano giovamento le imprese, le industrie e l’intero tessuto economico e sociale. È necessario sfruttare appieno (ora o mai più) le possibilità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza affinché la programmazione delle opere primarie sia mirata allo sviluppo del territorio, e non rimanga l’ennesima occasione gettata alle ortiche.
È necessario cambiare passo, possiamo e dobbiamo farlo, la Lega Crotone è pronta a dare il proprio contributo, per vincere questa importante sfida. In questi mesi la Lega ha avviato un profondo processo di radicamento, strutturandosi sul territorio crotonese e dando voce e spazio a uomini e donne che hanno voglia di fare al servizio delle comunità.
L’ultima delibera del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e lo Sviluppo Sostenibile, che sblocca 40.000.000 per lavori di manutenzione e messa in sicurezza del tratto di Strada Statale 106 che va dall’aeroporto Sant’Anna di Crotone allo svincolo di Papanice, rappresenta solo un primo passo nella giusta direzione. Il dato positivo è la giusta attenzione riservata al territorio crotonese e per questo un ringraziamento particolare va ai Parlamentari calabresi della Lega, ai nostri Consiglieri regionali, nonché al governatore della Calabria Roberto Occhiuto. C’è tanto da fare ancora, e sarà fatto.
Un ultimo auspicio rivolto agli amministratori della Cosa pubblica, che siano costruttivi e responsabili verso i cittadini, che abbiano come faro del buon governo l’esclusivo interesse collettivo.
È importante cambiare passo. Possiamo e dobbiamo farlo, per i nostri giovani che in tanti, troppi, si vedono costretti a lasciare la propria cara e amata terra.
Auguro a tutti di poter realizzare i propri sogni, di costruire un futuro migliore per una terra migliore. Buon 2023!


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button