ADVST
Attualità

Giuseppe Valentino confermato alla guida della sezione regionale della FILCAMS


GRF

Dal Dipartimento Comunicazione della segreteria regionale della FILCAMS

L’assemblea Generale eletta a conclusione del 10º Congresso della sezione della Calabria della Federazione Italiana Lavoratori Commercio, Albergo, Mensa e Servizi, ha confermato Giuseppe Valentino (42 anni) alla guida della categoria per i prossimi quattro anni.
A indicare alla platea delle lavoratrici e dei lavoratori del gruppo dirigente la candidatura proposta dalla Segreteria Nazionale della Filcams e dalla sezione Regionale della Confederazione Generale Italiana del Lavoro ci ha pensato Gianfranco Fattorini, segretario generale della FILCAMS con delega all’organizzazione alla presenza di Angelo Sposato, segretario regionale della CGIL.
Nella relazione introduttiva Giuseppe Valentino ha voluto ringraziare i delegati e le delegate della sezione calabrese della FILCAMS per il lavoro appassionato di questi anni a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori.
«Saranno anni di lavoro impegnativi per cambiare le condizioni di vita delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi, del turismo e del commercio – ha dichiarato Valentino durante il suo discorso di insediamento. – Settori nei quali la precarietà e la condizione di incertezza sono diventate normalità. Lotteremo, lavoreremo in Calabria e in Italia per cambiare in meglio la vita di chi quotidianamente onora il nostro Paese con il suo lavoro. Mi auguro che avremo la capacità di far germogliare i semi del cambiamento che in questi anni abbiamo piantato, qui e là nella nostra amata Terra» ha concluso il segretario regionale fresco di rinnovo.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button